GUARDA QUIhttps://www.accademiaitalianaprivacy.it/assets/images/immagineFB.jpg

Dettaglio news
Lettera del presidente agli iscritti


martedì 9 ottobre 2018
In arrivo grandi novità con AIP



Caro iscritto,

mi preme comunicarti alcune importanti novità.

Sono stati 6 mesi molto proficui da un punto di vista del Regolamento Europeo della privacy in cui abbiamo sviluppato lavoro e opportunità. E’ una fase di grande cambiamento e assestamento e ci siamo resi conto che parlare a nome di tanti associati riveste un'importanza e una capacità di farsi ascoltare molto diversi rispetto a parlare a nome proprio.
 
Per questo motivo abbiamo registrato ufficialmente l'Accademia Italiana Privacy dandogli uno statuto e una sede (ti farò comunque avere una copia dell’atto costitutivo e dello statuto). Ti premetto subito che non abbiamo fini di lucro e non sono previsti compensi o rimborsi per nessuno e che spero di averti al mio fianco in questa nuova avventura:  perciò ti chiedo di diventare fin da adesso socio 2019 della Accademia.

Perché dovresti farlo?
 
Perchè avrai accesso ad una tua area riservata privata dove troverai:
-          il diploma di socio 2019 che potrai stampare ed esibire per fregiartene professionalmente
-          la tessera di socio 2019 che potrai stampare e portare con te
-          i template già pronti per stampare i tuoi biglietti da visita con il logo dell’associazione
-          un tuo proprio indirizzo email qualificante del tipo nome.cognome@accademiaitaliaprivacy.it
-          una sezione documenti con tutte le utility che ti serviranno per svolgere il tuo lavoro
-          una sezione "dia" dove troverai e potrai utilizzare tutte le slide che utilizziamo per fare la formazione agli incaricati, ai DPO e ai consulenti
 
E inoltre...
-          il tuo numero sarà inserito nel gruppo chiuso whatsapp riservato agli associati esclusivamente per consultarsi su questioni legate alla privacy
-          alcune convenzioni interessantissime tra le quali l'assicurazione DPO a 280 euro l'anno
-          una seria condivisione del business (l'assegnazione di incarichi di consulenza legata alla piattaforma millegdpr.it è stata solo l’inizio)
 
La tua iscrizione potrà essere confermata solo dopo aver frequentato un webinar formativo condotto da me e da Piepaolo Benzi. Il webinar avrà un costo di €99  ma per chi è già iscritto come te oppure per chi si iscriverà entro il 25 ottobre  sarà del tutto gratuito.
Il costo annuale per associarsi all’AIP sarà invece per tutti (anche per me) di € 59 all’anno.

L’associazione ha già nominato un Presidente , un segretario e un tesoriere e le linee guida verranno tracciate dal comitato scientifico che sarà composto esclusivamente da avvocati, specialisti IT e consulenti privacy.

Questo è tutto per ora e ti invito a contattarmi per qualsiasi info o richiesta di chiarimento e comunque ti invito a venirmi a trovare allo SMAU (a Milano il 23-24-25 ottobre) dove AIP avrà uno stand (questo il link per stampare il biglietto  https://www.smau.it/invite/mi18/smartbiz1/  )
ed io sono stato invitato a tenere un workshop formativo sul GDPR. (questo il link  https://www.smau.it/milano18/schedules/regolamento-europeo-della-privacy-la-rivoluzione-e-solo-allinizio/  )
 
Ti aspetto,

Alessandro Papini
Presidente Accademia Italiana Privacy
alessandro.papini@accademiaitalianaprivacy.it
 




CONDIVIDI QUESTA PAGINA!